Venezia, finale intenso per Vanoli: gli ultimi 5 impegni in Serie B

Il Venezia si prepara agli ultimi 5 impegni in Serie B e Vanoli spera di poter conquistare la salvezza anche grazie agli scontri diretti rimanenti

3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La stagione sta per entrare nella sua fase finale e oltre alla battaglia per i playoff si sta per infiammare la lotta salvezza in Serie B, con diverse squadre che sperano di conquistare la permanenza in categoria e numerosi scontri diretti ancora da disputarsi. Il Venezia di Vanoli fa parte delle compagini che vedono ancora vivo lo spettro della retrocessione. Con sole 5 partite rimanenti la speranza dei lagunari è quella di conquistare più punti possibili, per arrivare con tranquillità alle ultimissime giornate.

Paolo Vanoli, tecnico del Venezia @livephotosport
Paolo Vanoli, tecnico del Venezia @livephotosport

Il Venezia ha battuto il Palermo nell’ultimo turno di campionato e si è allontanato dalla zona playout grazie anche al pareggio tra Cittadella e Cosenza, che ha consentito ai ragazzi di Vanoli di portarsi a 2 lunghezze di vantaggio. Il pericolo però non è ancora scongiurato per i lagunari, che vogliono conquistare il prima possibile la salvezza, in modo da poter programmare la prossima stagione.

Venezia, due scontri diretti per Vanoli: Perugia e Cosenza alla porta

Il Venezia affronterà domenica 23 aprile alle 16:15 la Ternana, per la 34ª giornata di Serie B. La sfida dello Stadio Libero Liberati vedrà scontrarsi due squadre che hanno avuto un’annata difficile. I ragazzi di Vanoli devono tirarsi fuori da una zona pericolosa della classifica mentre quelli di Lucarelli, alla sua seconda avventura stagionale con gli umbri, vogliono tentare l’ultimo assalto ai playoff.

Pohjanpalo (Venezia) @Livephotosport
Pohjanpalo (Venezia) @Livephotosport

Successivamente il Venezia ospiterà il Modena lunedì 1 maggio alle 18, con i gialloblù che potrebbero essere ancora in corsa per i playoff ed arrivare quindi con grande motivazione alla sfida. Dopo la gara con i ragazzi di Attilio Tesser a Vanoli ed i suoi toccherà una serie di due partite che potrebbero essere fondamentali per l’esito della stagione dei lagunari, sia in senso positivo che negativo.

Esultanza Venezia @livephotosport
Esultanza Venezia @livephotosport

Il Venezia affronterà infatti in serie Cosenza e Perugia, rispettivamente il 6 maggio alle 14 e il 13 maggio allo stesso orario. Due sfide di questo tipo decidono una stagione e portare a casa dei punti contro queste compagini potrebbe valere la salvezza, al contrario delle brutte prestazioni con conseguenti sconfitte potrebbero trascinare nel baratro i ragazzi di Vanoli. Il 19 maggio alle 20:30 poi i lagunari chiuderanno la propria stagione a Parma.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P