Southampton-Grimsby, il pronostico di FA Cup: padroni di casa favoriti, stuzzica l’1 con Handicap

La FA Cup vedrà contrapposte per gli ottavi Sotuhampton e Grimsby con i padroni di casa favoriti per il passaggio del turno

Redazione A cura di Redazione Southampton

Sarà una sfida inedita quella che andrà in scena mercoledì 1 marzo alle ore 20:15 nell’ottavo della FA Cup tra il Southampton e il Grimsby, squadra di League Two. Al St. Mary’s Stadium di Southampton i padroni di casa cercano il pass per raggiungere i quarti di finale, nonostante la situazione in Premier League non sia delle migliori.

Infatti, gli uomini di Selles, nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 4 sconfitte e una sola vittoria in casa del Chelsea, e situazione in classifica che si fa sempre più deficitaria. Ultima posizione con 18 punti e quartultimo posto, occupato dal Leeds, distante 4 punti. Di tutt’altro aspetto è la partita che giocherà il Grimsby, con la consapevolezza di incontrare una squadra più forte ma con il sogno di fare l’impresa e raggiungere i quarti di finale.

Esultanza Southampton @livephotosport
Esultanza Southampton @livephotosport

Qui Southampton

Con l’ultima posizione in Premier League, il Southampton sta attraversando un periodo veramente nero della sua storia. La posizione in classifica ne è la dimostrazione ma anche la mancanza di risultati. Per i The Saints, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e 16 partite perse nelle 24 giocate. Serve una scossa per tutto l’ambiente e proseguire la marcia nella FA Cup potrebbe essere da stimolo.

Nel cammino gli uomini di Selles hanno eliminato il prima il Crystal Palace e poi il Blackpool ottenendo in entrambi i casi una vittoria per 2 a 1. Il peso dell’attacco affidato a Che Adams finora autore di 4 goal e 2 assist, con il compito di mettere a segno le reti decisive per raggiungere i quarti di finale.

Probabile formazione Southampton

Southampton (4-4-2): Bazunu; Maitland-Niles, Bednarek, Bella-Kotchap, Perraud; Armstrong, Ward-Prowse, Lavia, Elyounoussi; Sulemana, Adams; Allenatore: Selles

Grimsby Town *
Grimsby Town *

Qui Grimsby

Dall’altra parte della sfida troviamo il Grimsby Town, squadra di quarta divisione inglese, che tenterà in tutti i modi di continuare il sogno nella FA Cup, eliminando il Southampton. La sfida sarà proibitiva affrontando una squadra di Premier League ma sognare non costa nulla e vincere significherebbe dare la svolta definitiva alla stagione e completare l’ennesima favola della FA Cup. Peso dell’attacco affidato a McAtee finora autore di 3 goal e 4 assist in 15 partite.

Probabile formazione Grimsby

Grimsby (3-4-2-1): Crocombe; Efete, Waterfall, Maher; Emmanuel, Holohan, Hunt, Driscoll-Glennon; Clifton, McAtee; Lloyd: Allenatore: Hurst

Grimsby Town *
Grimsby Town *

Southampton-Grimsby: il pronostico

La partita che andrà in scena mercoledi 1 marzo alle ore 20:15 vedrà contrapposte per gli ottavi di FA Cup, il Southampton e il Grimsby. Padroni di casa che sembrano essere decisamente favoriti per vincere e passare il turno, ma in Inghilterra nulla è mai scontato e ogni partita può portare sorprese. La vittoria dei padroni di casa sembra la scelta più convincente con l’1 con Handicap che stuzzica come risultato finale.

Southampton-Grimsby, cosa scommettere

  • Esito finale: 1
  • 1 Handicap Southampton