Juventus, Rabiot fa felice Allegri: ora è il momento di Giuntoli

La Juventus conferma Rabiot per un altro anno e ora punta a Giuntoli come nuovo ds: Massimiliano Allegri può sorridere

Redazione A cura di Redazione Juventus

Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Weah, arriva un’altra notizia positiva per Massimiliano Allegri. Nella giornata di ieri, martedì 27 giugno, la Juventus ha annunciato di aver prolungato ufficialmente il contratto di Adrien Rabiot, dopo una lunga trattativa con l’entourage del centrocampista. L’ex PSG aspettava un segnale da parte del Manchester United, ma alla fine ha deciso di restare in bianconero un altro anno, facendo felice l’allenatore toscano.

Il nuovo contratto di Rabiot scadrà nel 2024, un prolungamento di un solo anno alle stesse cifre che il francese percepiva con il vecchio accordo, a 7 milioni di euro più bonus. Alla fine, la mamma-agente Veronique ha convinto il centrocampista a sposare nuovamente la causa della Juventus, per poi cercare un’alternativa solida al termine della prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, ora sarebbe arrivato il momento di Cristiano Giuntoli, in procinto di liberarsi dal Napoli e diventare il nuovo direttore sportivo bianconero.


LEGGI ANCHE


Mercato Juventus, Giuntoli verso il via libera: c’è il piano per Hojlund

Gia nei giorni scorsi si era parlato di un avvicinamento tra Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda il via libera del presidente del Napoli per iniziare una nuova avventura dopo 8 anni culminati con la vittoria dello Scudetto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe la speranza di poter ingaggiare ufficialmente il nuovo direttore sportivo entro il 30 giugno, data in cui si darà il via alla sessione estiva di mercato con il consueto evento di Rimini.

Rasmus Hojlund, Atalanta - @livephotosport
Rasmus Hojlund, Atalanta – @livephotosport

Con l’arrivo di Giuntoli si sbloccherà definitivamente il mercato, a cominciare dalla situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sarebbe finito da tempo nelle mire di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Chelsea, che potrebbero scatenare presto un’asta per acquistare l’ex Fiorentina nelle prossime settimane. Ecco così che partirebbe l’assalto a Rasmus Hojlund, vero obiettivo per il reparto offensivo della Juventus, che già il direttore sportivo ex Carpi aveva cercato nei panni di ds del Napoli.