😶 Camarda spaventa il Milan: contratto a rischio

Francesco Camarda è stato protagonista assoluto con l'Italia U17 contro il Belgio, ma il rinnovo con il Milan ancora non è arrivato: tre big estere in pressing sul classe 2008

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano MilanSerie A

Francesco Camarda ha fatto parlare di sé anche in questa sosta per le nazionali. Il più giovane esordiente della storia della Serie A ha siglato una doppietta al Belgio nella vittoria dell’Italia U17, procurando anche un calcio di rigore e generando un autogol.

Lo scorso 10 marzo Camarda ha compiuto 16 anni e il suo futuro torna ad essere tema di attualità. Infatti, da ormai più di due settimane il giovane classe 2008 può firmare il suo primo contratto da giocatore professionista, ma il rinnovo di contratto con il Milan ancora non è arrivato.

La proposta del Milan

Nelle scorse settimane il Milan ha trovato un accordo di massima per Camarda. Il talento classe 2008 ha raccolto ampi consensi all’interno nella dirigenza e con il possibile addio di Giroud potrebbe trovare più spazio in prima squadra nella prossima stagione.

Il club rossonero però dovrà ancora attendere per una risposta definitiva. In questi ultimi giorni non ci sono stati incontri e l’idea del Milan è quella di far firmare a Camarda un triennale in estate, da luglio, estendendo la durata del contratto alla stagione 2026-2027.

Tre big in pressing

L’attesa potrebbe però non aiutare il Milan, considerando che ci sarebbero tre big europee in pressing sul giovane talento classe 2008, come scrive La Gazzetta dello Sport. In testa c’è il Borussia Dortmund, mentre dall’Inghilterra si muovono i due club di Manchester. Il City ha il vantaggio di poter sfruttare il legame con il Palermo, che fa parte del City Group. Infatti, le regole della Brexit vietano ai calciatori minorenni di trasferirsi in Premier League prima di aver raggiunto la maggiore età.