Bayern Monaco, per la difesa piace Stones del Manchester City

Dopo la stagione senza trofei il Bayern Monaco vuole rinforzare la rosa a partire dalla difesa: Stones il nome in pole per la retroguardia bavarese

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti Bayern MonacoManchester City

La stagione del Bayern Monaco è stata senza dubbio una delle più deludenti della storia recente del club bavarese. In questa annata la squadra di tedesca è rimasta a secco di trofei e non succedeva dalla stagione 2010/2011.

In Bundesliga la squadra di Tuchel non è andata oltre il terzo posto, superata dallo Stoccarda e dallo splendido Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. In Coppa di Germania invece sono stati eliminati al secondo turno dal Saarbrucken, club di terza divisione. Anche in Champions League le cose non sono andate meglio, vista l’eliminazione in semifinale contro il Real Madrid dopo essere andati in vantaggio per 0-1 al “Bernabeu”, nella sfida di ritorno.

Secondo Football Insider, la priorità del mercato bavarese è rinforzare la retroguardia, punto debole della rosa in questa stagione. Il nome in cima alla lista, per migliorare il reparto difensivo, è quello di John Stones, difensore in forza al Manchester City. Il Bayern farà dunque un tentativo per l’inglese anche se, convincere Guardiola a cedere uno dei suoi migliori interpreti sarà, di certo, impresa durissima.