Milan, Maignan nuovo leader della rosa: la decisione sul rinnovo

Il portiere francese continuerà ad essere un punto di riferimento per la squadra rossonera anche nei prossimi anni: avviati i contatti con il suo entourage per il rinnovo

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano Milan

Nella serata degli addii, Pioli e Giroud hanno indicato in Mike Maignan il nuovo leader del Milan per le prossime stagioni. Nonostante un’annata disputata al di sotto delle aspettative (anche per qualche problema fisico di troppo), il portiere rossonero rimane un punto di riferimento per la rosa rossonera e continuerà ad esserlo anche nella gestione di Paulo Fonseca.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club è in costante contatto con gli agenti del giocatore per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. La dirigenza rossonera è pronta a riconoscergli l’adeguamento dello stipendio: l’estremo difensore francese al momento guadagna poco più di 3 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe essere quasi raddoppiata.

Inoltre, il prezzo del cartellino fissato dal Milan per Maignan scoraggia possibili pretendenti: il Diavolo chiede almeno 70 milioni di euro per sedersi al tavolo per trattare la sua cessione, nessuno sconto. Intanto, il portiere procede nel recupero dell’infortunio alla mano e si appresta di disputare un Europeo da protagonista con la Francia.