Euro 2024, la Francia in seconda fascia: l’Austria sbaraglia l’Olanda

La Francia ha perso l'opportunità di portarsi al primo posto in classifica pareggiando contro la Polonia per 1-1, mentre l'Austria ha sbaragliato la concorrenza con il risultato di 3-2 contro l'Olanda e si è posizionato come primo in classifica del gruppo D

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Si conclude il gruppo D di Euro 2024, con la terza giornata che ormai ha dato il suo responso. Con il pareggio per 1-1 contro la Polonia, già eliminata dalla competizione europea, la Francia ha perso l’occasione di posizionarsi in prima posizione in classifica. A sbaragliare la concorrenza, in maniera piuttosta stupefacente, è l’Austria che, contro l’Olanda ha vinto per il risultato di 3-2.

Francia-Polonia 1-1, Mbappe e Lewandowski su rigore

Il match tra Francia e Polonia si è concluso con il risultato di 1-1. Dopo un primo tempo incredibilmente equilibrato, il secondo si è aperto con il rigore di Kylian Mbappe su calcio di rigore, procurato da dal fatto di Kiwior su Dembelé. Facilmente, sulla destra, il futuro bomber del Real Madrid ha portato i Blues in vantaggio.

Poco più tardi è invece la Polonia che, riversatasi in attacco con Swiderski. Il calciatore polacco, dopo un contatto di Upamecano, guadagna un calcio di rigore confermato dal VAR. Il rigore parato da Maignan viene ritenuto irregolare per via della sua posizione non perfettamente sulla linea di porta. Nella ripetizione del rigore Lewandowski non sbaglia, spegnendo le possibilità della Francia di posizionarsi in prima posizione.

Olanda-Austria 2-3, Sabitzer chiude i giochi

La gara tra Olanda e Austria si è conclusa sul risultato di 2-3. Tutto parte, al 6′ con lo sfortunato autogol di Malen che ha portato gli ospiti in vantaggio già dal sesto minuto di gioco. Ma è la seconda frazione quella più intensa. Infatti, poco dopo l’ingresso in campo nel secondo tempo, Cody Gakpo approfitta di un assist di Xavi Simons per mettere tutto nero su bianco, mentre Schmid recupera il vantaggio pochi minuti dopo.

Depay riporta tutto sul pareggio al 75′ appofittando del passaggio di Weghorst, che però non è servito a fermare l’imprevedibilità austriaca. Soltanto 5′ più tardi, l’Austria mette a segno il terzo gol della serata, grazie a Sabitzer che intuisce la traiettoria, piazzando la palla direttamente alle spalle di Verbruggen, incrociando il palo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...