Napoli, Spinazzola si presenta: “Posso dare ancora tanto”

Leonardo Spinazzola ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da nuovo giocatore del Napoli: "Quest'anno ci possiamo divertire e possiamo dar fastidio a tante squadre"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano NapoliSerie A

Giornata di presentazioni in casa Napoli. Dopo aver esordito nella prima amichevole precampionato, Leonardo Spinazzola ha preso parola in conferenza stampa: “Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto. Quest’anno ci possiamo divertire e possiamo dar fastidio a tante squadre. Io e mia moglie siamo rimasti impressionati dalla città, siamo stati due giorni, ci ha fatto un’ottima impressione”.

Su Conte come allenatore: “Il mister ci spinge oltre ogni limite, anche una banale tattica diventa una corsa mentale e fisica. Ha dei concetti che sono molto validi. Se ascolti le sue parole e le sue idee sono grandi concetti. Infortuni? Non è vero che faccio poche partite, ho avuto un incidente incredibile ma nei due anni precedenti avevo fatto 78 partite, ma sembra ne faccia dieci all’anno”.

Spinazzola: “Mi sento spesso con Lukaku”

L’ex Roma ha poi parlato di Lukaku, che potrebbe essere il nuovo attaccante del Napoli in caso di addio di Osimhen: “Ci sentiamo spesso, anche durante gli Europeo. È stato un mio compagno, è un mio amico, abbiamo un grande rapporto. Ma non abbiamo parlato di Napoli. Aspettiamo…”.

Infine si è soffermato su quale potrebbe essere il suo ruolo: “Conte a noi quinti chiede di andare anche dentro al campo e scambiarci col numero dieci, coi nostri esterni per variare molto il nostro gioco. Anche a destra mi trovo a mio agio grazie al mio passato da esterno alto, in quella posizione posso fare bene, I miei punti di forza sono la corsa e l’imprevedibilità. I punti deboli, invece, sono un pochino la fase difensiva, ma ogni anno cerco di migliorarmi”.