Como, UFFICIALE: Fabregas è il nuovo allenatore

Cesc Fabregas sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Como, sulla base di un contratto quadriennale: Osian Robert, invece, cambierà focus spostandosi sulla fase di progettazione e di sviluppo dell'ambiente comasco

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano ComoSerie A

Dopo una splendida stagione da secondo e la promozione in Serie A, Cesc Fabregas ha firmato il suo contratto da allenatore dei lombardi dando continuità ad un progetto iniziato accanto di Osian Roberts. Come riportato dallo stesso sito ufficiale della squadra, lo spagnolo ha firmato un contratto quadriennale, mentre l’ex allenatore cambierà settore pur rimanendo in società.

Di seguito la nota ufficiale diffusa sui social: “Como 1907 è felice di confermare che Cesc Fabregas sarà il nuovo allenatore della formazione maschile sulla base di un contratto di quattro anni. Come programmato Osian Roberts si focalizzerà sul nuovo ruolo come Responsabile dello Sviluppo del Como 197, con l’obiettivo di creare una cultura grazie ad un’organizzazione che includerà anche programmi formativi per gli allenatori e dei piani di sviluppo dei giocatori”.