Pagelle Hellas Verona-Roma 3-2: decide l’eurogol di Faraoni

Francesco Niglio
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Hellas Verona-Roma 3-2: la cronaca della partita

Un risultato clamoroso quello tra Hellas Verona e Roma allo Stadio Marcantonio Bentegodi. I padroni di casa si impongono sui giallorossi per 3-2, conquistando i primi 3 punti del campionato. Per José Mourinho, una vera e propria doccia fredda.

- Pubblicità -

La prima frazione di gioco vede il Verona di Igor Tudor premere subito sull’acceleratore e pressare alto la Roma di José Mourinho, che sembra sorpresa dall’atteggiamento dei padroni di casa. Il match è intenso e con ritmi alti e denso di duelli uno contro uno. La prima occasione da gol è dei padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Giovanni Simeone che con una conclusione dai 20 metri impensierisce Rui Patricio, ma la palla esce ad un metro circa dalla porta. La risposta dei giallorossi è affidata al tandem PellegriniCristante: déjà vu della partita contro il Sassuolo. Il numero 7 capitolino batte una punizione dalla trequarti, l’ex Atalanta si inserisce in area e di testa colpisce la parte alta della traversa con Montipò battuto.

I gialloblu continuano ad attaccare e su un errore grossolano di Karsdorp, vanno di nuovo vicino al vantaggio, ma anche in questa occasione, Lazovic calcia al lato. Al 36‘ minuto il vantaggio degli uomini di Mourinho: su un cross del terzino olandese Karsdorp, Lorenzo Pellegrini, sotto ad un vero e proprio diluvio, con un gol di tacco a coefficiente di difficoltà elevatissimo, insacca l’1-0. È l’ultima emozione del primo tempo.

Esultanza Roma
Esultanza Roma @imagephotoagency

La seconda frazione di Hellas Verona-Roma si apre con il pareggio immediato del Verona grazie ad una rete di Antonín Barák che raccoglie una respinta del portiere portoghese giallorosso, bravo ad evitare un tentativo di autogol di Mancini, ma nulla può sul tap-in del ceco. Al 54‘ minuto è vantaggio veneto. Ilic imbuca per Caprari che rientra sul suo destro e batte per la seconda volta Rui Patricio, con un destro rasoterra sul secondo palo. Partita senza un attimo di sosta: al 58‘ un cross di Pellegrini si trasforma nel pareggio grazie ad un’autorete di Ilic. 2-2 e palla al centro. Match davvero incredibile, al 63Faraoni si inventa un eurogol: su un assist di Simeone, controlla con il destro, la palla si alza leggermente e lui lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell’estremo difensore giallorosso, colpendo prima la traversa. 3-2 per gli Scaligeri.

Rui Patricio salva il 4-2 potenziale con un super intervento sull’indemoniato Gianluca Caprari poco dopo il 70‘, allungandosi sulla sua sinistra e mandando la sfera in calcio d’angolo. Al 75Mourinho manda in campo Borja Mayoral per Calafiori e Smalling prende il posto di Karsdorp, schierandosi così con una difesa a 3. La sfida dopo qualche occasione degli ospiti, che nel finale del match sono sembrati un po’ scarichi, termina 3-2 per il Verona, che conquista i primi 3 punti del campionato. L’avventura di Igor Tudor sulla panchina veneta inizia nel migliore dei modi.

Pagelle Hellas Verona

Montipò 
Dawidowicz 6,5
Günter 6
Ceccherini 5 (Magnani 6)
Faraoni 7
Bessa 6 (Tameze 6)
Ilic 6
Barak 7,5 
Lazovic 6,5 (Casale)
Caprari 7 (Hongla)
Simeone 6,5 (Kalinic 6)

- Pubblicità -

Pagelle Roma

Rui Patricio 7
Karsdorp 5 (Smalling)
Mancini 6
Ibanez 6
Calafiori 5 (Mayoral)
Veretout 6 (Carles Perez 6)
Cristante 6
Zaniolo 5,5 (El Shaarawy 5,5)
Pellegrini 7,5
Shomurodov 5 (Mkhitaryan 5)
Abraham 5,5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy