Wimbledon, vittoria per Badosa e Kvitova: si affronteranno al terzo turno

Nel secondo turno di Wimbledon hanno vinto sia Badosa che Kvitova: le due tenniste si affronteranno sabato 2 luglio nel terzo turno

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sono arrivati i primi verdetti della quarta giornata di Wimbledon, nella quale sono in programma anche le partite di secondo turno della parte alta del tabellone femminile. Ancora una vittoria facile per Paula Badosa, dopo quella ottenuta sulla statunitense Louisa Chirico. La tennista spagnola si è imposta in due set sulla romena Irina Maria Bara, lasciando alla sua avversaria solamente cinque game. La numero quatto del mondo ha conquistato l’accesso al terzo turno di Wimbledon portando a casa la partita con il risultato finale di 6-3, 6-2 in poco più di un’ora. Conosce già la sua prossima avversaria che sarà la tennista ceca Petra Kvitova.

- Pubblicità -
Petra Kvitova
Petra Kvitova

Vittoria anche per Kvitova in due set contro la romena Ana Bogdan nel secondo turno di Wimbledon, dopo che nel primo turno aveva eliminato a fatica la nostra Jasmine Paolini. L’attuale numero 26 del ranking WTA sembrava avviata verso un successo agevole, dopo aver conquistato il primo parziale in mezz’ora. La tennista ceca era avanti di due break nel secondo set ed ha avuto anche un match point, ma ha subito la rimonta di Bogdan che ha sciupato addirittura due set point in risposta. Alla fine il secondo parziale è stato deciso al tie-break e l’ha vinto la testa di serie numero 25 del tabellone. Kvitova accede al terzo turno di Wimbledon battendo la romena col punteggio finale di 6-1, 7-6 (5). La tennista ceca è in ottimo momento di forma ed è reduce dalla vittoria del torneo di Eastbourne. La sfida tra Kvitova e Badosa andrà in scena sabato 2 luglio. C’è un solo precedente tra le due tenniste risalente all’edizione del 2020 dell’Australian Open. Nello Slam australiano fu la ceca ad avere la meglio in due set col risultato di 7-5, 7-5.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy