Ajax-Aston Villa, probabili formazioni: assenze pesanti per van’t Ship, Emery punta su Watkins

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Gli ottavi di finale di Conference League presenteranno un match molto atteso come quello tra Ajax ed Aston Villa, con gli inglesi sono forse i favoriti alla vittoria finale. La gara d’andata si svolgerà all’Amsterdam Arena, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.45.

Ajax-Aston Villa, le probabili formazioni

L’Ajax sembra intenzionato a riproporre il 5-4-1 visto nell’ultimo match di campionato, per provare ad essere più coperti in fase difensiva, contro una formazione che in attacca potrà creare molti problemi. Rensch, Kaplan e Hato dovrebbero essere i due difensori centrali, mentre importante sarà l’esperienza di Henderson, che dovrà guidare il centrocampo. Pesanti le assenze di Berghuis e Bergwijn, entrambi ai box per infortunio, con l’attacco che sarà guidato da Brobbey.

Dalla parte opposta l’Aston Villa dovrebbe confermare il suo 4-4-2, che in fase offensiva assomiglia molto ad un 4-2-3-1, con Tielemans che agirà alle spalle di Watkins, mentre sulle corsie laterale spazio alla qualità di Ramsey Bailey. Douglas Luiz e McGinn prenderanno posto in mezzo al campo, mentre la linea difensiva davanti a Martinez sarà composta da Cash, Konsa, Lenglet e Moreno.

AJAX (5-4-1): Ramaj; Gooijer, Rensch, Kaplan, Hato, Sosa; Taylor, Eggheim, Henderson, Hylinsson; Brobbey. Allenatore: van’t Schip

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Cash, Konsa, Lenglet, Moreno; Bailey, Douglas Luiz, McGinn, Ramsey; Tielemans, Watkins. Allenatore: Emery

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P