🎢 Arsenal-Bayern Monaco 2-2, Kane non molla: Trossard riapre i giochi

Si conclude con il risultato di 2-2 la partita tra Arsenal e Bayern Monaco, valida per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League: Kane porta in vantaggio Tuchel, ma Trossard rimanda tutto all'Allianz Arena

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Serata ricca di emozioni e colpi di scena quella dell’Emirates Stadium, palcoscenico della sfida tra Arsenal e Bayern Monaco finita con il risultato di 2-2. Un risultato che non porta nessun vantaggio per le due squadre che si ritroveranno a giocarsi l’accesso alle semifinali all’Allianz Arena. Una gara combattuta su diversi fronti di gioco, e che ha visto però una prevalenza a sfondo inglese.

È infatti l’Arsenal di Mikel Arteta ad aprire le marcature, con il gol di Saka arrivato al 12′, con una conclusione fredda e decisa che ha spiazzato Neuer, portando i padroni di casa in vantaggio. Non passa molto però prima che Gnabry acciuffa il pareggio, su assist di Goretzka che lo porta a tu per tu con Raya, che nulla può per salvare il risultato. Harry Kane prende poi le redini della gara e da vero leader si presenta sul dischetto, trascinando il Bayern Monaco ad un risultato di momentaneo pareggio.

Le difficoltà difensive dei bavaresi e la voglia di riaprire i giochi dell’Arsenal hanno portato Trossard, entrato dalla panchina, a segnare il gol del pareggio del 2-2, su assist on point di Gabriel Jesus.

Arsenal-Bayern Monaco, la gara è ancora aperta

Una sfida così avvincente non può far altro che decidersi nel match di ritorno all’Allianz Stadium, dove il fattore casa potrebbe rinvigorire il Bayern Monaco di Tuchel, pronto a giocarsi l’ennesimo passaggio nelle semifinali di Champions League.

È invece pronto a fare la storia dei Gunners Mikel Arteta, che come dimostrato in Premier League, vuole mettersi in condizione di essere annoverata tra le migliori quattro squadre di Europa. La decisione finale dunque verrà rimandata al 17 aprile, in quella gara che risulterà essere da dentro o fuori.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P