Arsenal, regista cercasi: Arteta chiama un ex Premier League

Arsenal sulle tracce di un regista, dopo che l'addio di Xhaka ha lasciato un grande vuoto in mezzo al campo: Area chiama un ex Premier League

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Altro secondo posto deludente per l’Arsenal, che manca ancora una volta l’appuntamento col salto di qualità nel momento decisivo. Gunners giunti alle spalle del Manchester City in Premier League, non riuscendo ad avere la meglio sulla corazzata di Guardiola. I londinesi hanno dovuto fare i conti con il buco lasciato dalla partenza di Xhaka, accasatosi al Bayer Leverkusen la scorsa estate.

Lo svizzero non è stato rimpiazzato a dovere e Mikel Arteta ha l’obiettivo di tappare quel ruolo, seppure con un anno di ritardo. Secondo quanto riportato dal The Sun, nel mirino della dirigenza londinese sarebbe finito Mikel Merino, ex Premier League, attualmente. Lo spagnolo è reduce da una brillante stagione con la Real Sociedad, come testimoniano gli 8 gol realizzati in 45 partite, che gli sono valsi la convocazione per EURO 2024.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Un profilo affidabile

Il giocatore conosce la Premier League, avendo militato nel Newcastle nella stagione 2017/18, prima di fare ritorno in Spagna. L’Arsenal avrebbe messo gli occhi sul centrocampista, in grado di destreggiarsi come mediano e come mezzala. Merino ha un contratto con la Real Sociedad fino al 2025 e il club basco gradirebbe monetizzarne la cessione, per evitare di perderlo la prossima estate.

Nonostante la presenza del Barcellona, che stuzzica gli appetiti dello spagnolo, la Real Sociedad sarebbe propensa ad ascoltare altre offerte, così da venderlo alla maggiore cifra possibile. Arsenal che ha la priorità di inspessire il proprio centrocampo, visto che Arteta ha dovuto fare i conti con una falla non indifferente causata dall’addio, senza trovare il sostituto di Xhaka.

continua a leggere
Lettura: Arsenal, regista cercasi: Arteta chiama un ex Premier League