Atalanta, Scamacca croce e delizia: la Fiorentina crolla nel finale

Un super Gianluca Scamacca trascina l'Atalanta in finale di Coppa Italia, appuntamento che sarà costretto a saltare per squalifica: la resistenza della Fiorentina crolla nel recupero

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sarà l’Atalanta l’avversaria della Juventus nella finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 15 maggio a Roma. La Dea ribalta la Fiorentina nel ritorno al Gewiss Stadium e si impone con un netto 4-1. Mattatore assoluto della partita è stato Gianluca Scamacca, autore del momentaneo 2-1 con una splendida rete in rovesciata. Il centravanti conferma di essere in un gran momento di forma, ma sarà costretto a saltare l’ultimo atto del torneo per squalifica.

- Pubblicità -

Crolla invece la Fiorentina, che non riesce a difendere l’1-0 conquistato nella partita del Franchi. Fatale l’espulsione di Milenkovic ad inizio secondo tempo, nonostante la viola sia riuscita a trovare la rete dell’1-1 con Martinez Quarta al 68′. La resistenza della squadra di Italiano crolla nei minuti di recupero, dove l’Atalanta ha trovato i gol qualificazione con Lookman e Pasalic.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy