Atalanta-Sporting, probabili formazioni: de Roon in regia, 4 nomi in lizza per l’attacco

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Atalanta si appresta ad ospitare lo Sporting, nel match valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League, giovedì 14 marzo alle ore 21:00. La gara in scena al Gewiss Stadium rappresenta il quarto incontro ufficiale tra le due squadre. L’ultimo concluso con un pareggio.

- Pubblicità -

La volontà di Gasperini è di raggiungere ad ogni costo i quarti di finale e per farlo il tecnico dell’Atalanta dovrà essere principalmente abile nell’individuare gli uomini da schierare dai primi minuti di gioco. In tal senso, sarebbero diversi i dubbi ancora presenti nella probabile formazione. Quesiti relativi per quanto concerne le scelte in attacco, con 4 nomi in lizza per due posti.

Atalanta, Miranchuk chiede spazio

Le probabili formazioni di Atalanta-Sporting, sponda Dea, registreranno il ritorno di de Roon in regia. Ma altrettanto pongono dubbi sulla questione offensiva. Infatti, Gasperini starebbe ancora valutando i 4 nomi lizza per conquistare due posti da titolari. Con Miranchuk che chiede spazio dal 1′ di gioco e uno tra Scamacca, Lookman e De Ketelaere al suo fianco.

Ademola Lookman, Atalanta
Ademola Lookman, Atalanta @Twitter

Dubbi che verranno sciolti proprio qualche istante prima della gara anche se tuttavia le ipotesi attuali indicherebbero Miranchuk in vantaggio, con Gasperini ancora in dubbio su chi scegliere chi di affiancare all’attaccante russo. Di seguito, le probabili formazioni di Atalanta-Sporting al completo.

Atalanta-Sporting: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Miranchuk. Allenatore: Gasperini

SPORTING (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Esgaio, Morita, Hjulmand, Nuno Santos; Edwards, Gyokeres, Pedro Goncalves. Allenatore: Amorin

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy