Barella leader vero, attesa per il rinnovo: Inter e giocatore al bivio

A cura di Lorenzo Zucchiatti InterSerie A

Una prestazione a dir poco sontuosa di Nicolò Barella nella notte di Champions League contro l’Atletico Madrid, che certifica come l’ex Cagliari sia ormai uno dei centrocampisti più forti e completi d’Europa. Il classe 97′ è leader vero di questa squadra, dal punto di vista tecnico e caratteriale, con quei piccoli comportamenti eccessivi che, piano piano, si stanno limando sempre di più. L’attesa dei tifosi è per un rinnovo che ancora non è nero su bianco, anche se la volontà di proseguire sembra comune. Inter e giocatore sono ad un bivio, con una decisone che andrà presa nelle prossime settimane.

Nuovo incontro a Madrid, Barella vuole l’Inter: pronta l’offerta

Va da se che capire chi effettivamente sarà la proprietà della Benamata in futuro avrà un peso, e dunque bisognerà monitorare l’evoluzione dell’affare Oaktree. Ma si parte dall’assunto che Barella vuole l’Inter, ed è pronto a rifiutare eventuali avances da top club europei per rimanere a Milano. Su questa base la dirigenza nerazzurra sta lavorando per elaborare l’offerta vincente, che alla fine dovrebbe concretizzarsi in un contratto fino al 2029 a 7 milioni più bonus. Un notevole aumento rispetto ai 4,5 attuali, ampiamente meritato sul campo dal giocatore. Un nuovo incontro è previsto a Madrid, dopo la gara di ritorno con l’Atletico, che seguirà quelli di Lisbona e Riyad avvenuti in passato.

Loading poll ...

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Barella leader vero, attesa per il rinnovo: Inter e giocatore al bivio
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie