Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-0, Xabi Alonso risponde al Bayern: Kovac trema

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Bayern Monaco sperava nel regalo del grande ex Robert Kovac, che invece ha dovuto capitolare al cospetto del rullo compressore Bayer Leverkusen, sempre più lanciato verso il titolo. Sesta vittoria consecutiva e una Bundesliga sempre più vicina. 67 punti e 10 lunghezze di vantaggio sui bavaresi. Xabi Alonso supera anche l’ostacolo Wolfsburg e ora torna a concentrarsi sull’Europa League, dove Le Aspirine dovranno battere il Qarabag per accedere ai quarti di finale.

Xabi Alonso vola con Tella e Wirtz

Bayer Leverkusen che si impone col consueto dominio, in fatto di possesso palla e tiri, anche se il Wolfsburg si tira fuori dalla contesa da solo. Jenz lascia in 10 i suoi al 28′ e i padroni di casa passano in vantaggio dieci minuti più tardi con Tella, lesto a capitalizzare l’assist di Grimaldo. Le Aspirine divorano gli avversari e raddoppiano all’86’ con Wirtz, che tramuta in gol il pallone di Palacios, certificando la vittoria della banda di Xabi Alonso.

Discorso Bundesliga pressoché chiuso, visto che il Bayer Leverekusen torna a +10 sul Bayern a nove partite dal termine. Le Aspirine tornano ora a concentrarsi sul discorso europeo, per inseguire anche il sogno Europa League. Dall’altra parte, il Wolfsburg non può stare tranquillo con sette lunghezze di margine sulla zona playout.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P