Bayern Monaco-Lazio, Sarri in conferenza: “Nel calcio nulla è impossibile, servirà coraggio”

Francesco Mazza
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La vittoria per 1-0 nella sfida dell’Olimpico costringerà il Bayern Monaco a rimontare nel ritorno degli ottavi di finale contro la Lazio. Alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri: “Io grandi emozioni non ne ho, bisogna arrivare coraggiosi e determinati. Siamo consapevoli della grande difficoltà che vivremo in campo con spirito di sacrificio e capacità di sofferenza. Nel calcio niente è impossibile: questo ci deve dare coraggio. Mi sembra una partita alla quale presentarsi belle in*****ti”.

Sul momento della Lazio: “Giocando ogni tre/quattro giorno ormai da più di venti giorni, ogni tanto paghiamo. Non abbiamo pagato al primo tempo col Bologna, ma nel secondo. E con la Fiorentina siamo arrivati spenti. Comunque finisca, questa partita sarà un’esperienza enorme. Noi ancora non siamo completamente competitivi, ma ho avuto delle sensazioni positive: abbiamo sempre gli stessi difetti ma mi sembra sia cambiato qualcosa nel gruppo. Ho questa sensazione”.

Bayern Monaco-Lazio, Sarri: “Chiunque giochi ha qualità”

Riguardo la difficoltà della sfida: “La strada più semplice per la qualificazione non esiste. Non sarà semplice, loro hanno una qualità smisurata. Hanno grande facilità a trovare il gol, noi dobbiamo lottare e morire nella fase difensiva ma avere anche il coraggio di andare a fargli male. Non possiamo difendere cento minuti. Mosse di Tuchel? Ci puà stare Kimmich terzino ma lui può fare 8 ruoli con grandissima qualità. Chiunque giochi, la squadra è di grande qualità. Hanno tutti giovani di grande livello qualitativo, non ci preoccupiamo di un singolo”.

Sarri, Lazio
Sarri, Lazio @Twitter

Sul livello del calcio italiano: “Il calcio italiano ha passato un periodo difficile, però se guardo le partite dei vari campionati negli ultimi due anni non mi sembra che la Serie A sia peggiore degli altri. Siamo un gradino sotto la Premier, ma non agli altri. Il livello medio delle nostre squadre non ha nulla da invidiare agli altri campionati”.

Bayern Monaco-Lazio, Sarri: “Vecino e Rovella solo per uno spezzone”

Sarri ha poi concluso: “Abbiamo dei giocatori che vengono da un periodo di inattività, il recupero non era di ottimo livello. Vecino e Rovella sono giocatori da spezzone di partita, in attesa di poterli allenare a fondo. I dati di stamattina mi hanno lasciato più contento. Percorso in Champions? Pensiamo all’ora e mezzo da giocare contro di loro, se va male di dico quanto sono in*****to, se va bene quanto sono soddisfatto”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P