Bologna, Calafiori: “Thiago Motta mi ha cambiato”

Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, si è raccontato nel corso di una lunga intervista, toccando diversi temi, tra cui il rapporto con Thiago Motta e la Nazionale

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Riccardo Calafiori è una delle sorprese in questo campionato. Il difensore del Bologna ha parlato del suo cambio di ruolo: “Il passaggio è avvenuto per necessità, ma Thiago Motta mi ha sempre detto che mi vedeva al centro della difesa. Lo avevo fatto in una difesa a tre, lui mi ha rassicurato dicendo che cambiava poco a tre o a quattro. Mi sono fidato, in allenamento andava bene e partita per partita abbiamo alzato il livello”.

Sul lavorare con Thiago Motta: “Ha cambiato il mio modo di leggere l’avversario e di capire gli spazi. Poi difficilmente mi sono trovato in disaccordo con quello che diceva e questo non mi era mai capitato, al di là delle simpatie. Se non è empatico? Il nostro rapporto è tutto sul campo, ma non è assolutamente antipatico, anzi”.

Infine, Calafiori si è soffermato sulla possibile chiamata in Nazionale: “È sempre un obiettivo. Credo alle parole di Spalletti su un mio possibile coinvolgimento per gli Europei, è venuto anche nello spogliatoio nell’ultima partita con la Nazionale e ci ha detto che l’Under 21 è un prolungamento della selezione maggiore. Il grande obiettivo resta quello di quest’estate, ce la metterò tutta”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P