Bournemouth-Liverpool 0-4, doppiette di Nunez e Diogo Jota: Klopp riallunga in vetta

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non stecca il Liverpool, che risponde alla grande alle vittorie delle rivali e riallunga in testa al campionato di Premier League. I ragazzi di Jurgen Klopp travolgono il malcapitato Bournemouth, sconfitto 4-0 al Vitality Stadium in un match letteralmente dominato dai Reds, specialmente nella ripresa. Difatti, il match è partito su ritmi blandi, con la prima frazione conclusasi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, il Liverpool ha scelto di scaricare la propria potenza di fuoco, andando in vantaggio al 49′ con la rete di Darvin Nunez, bravo a capitalizzare l’assist di Diogo Jota. Proprio il portoghese è stato grande protagonista, firmando la seconda e la terza rete, le quali hanno sigillato il match nel giro di dieci minuti a cavallo della mezz’ora. Il trionfo del Liverpool è stato suggellato dal quarto timbro, ancora di Nunez, con cui Klopp può salire a 48 punti e rimettere le avversarie a distanza di sicurezza.

Liverpool, i prossimi impegni

Reds che non possono però rilassarsi, dopo il poker rifilato al Bournemouth. Il prossimo impegno vedrà il Liverpool impegnato in FA Cup, domenica 28 febbraio, contro il Norwich, prima della sfida di Premier League contro il Chelsea. Klopp affronterà l’Arsenal domenica 4 febbraio, per cercare di mettere fuori causa una diretta concorrente per il titolo. Seguirà un mese di febbraio infuocato, con molte sfide delicate che condurranno direttamente alla gara contro il Manchester City del 9 marzo, in quella che potrebbe rivelarsi la sfida decisiva per il titolo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P