Bundesliga, Stoccarda travolgente: non c’è storia per l’Union Berlino

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Vince e convince lo Stoccarda contro l’Union Berlino. Il risultato di 2-0 è la chiara testimonianza di una gara, almeno per certi versi, a senso unico. Seppur le occasioni ci siano state ambo i lati, infatti, il possesso palla è stato tutto dalla parte dei padroni di casa che si sono imposti con un travolgente 70%. Insomma per gli ospiti, caduti sotto i colpi di Guirassy e Fuhrich, non c’è stata storia fin dal 1′ di gioco.

Quel che è certo è che la situazione dell’Union Berlino inizia a farsi sempre più scottante. La sconfitta contro lo Stoccarda ha inflitto un duro colpo, soprattutto in vista di una classifica che non sorride. Gli ospiti, infatti, si ritrovano al 14° posto, a soli nove punti di distanza dalla zona retrocessione, e soprattutto in attesa di ciò che farà il Bochum.

I prossimi impegni dello Stoccarda

La vittoria contro l’Union Berlino fa salire lo Stoccarda, almeno per il momento, al 3° posto e a quota 53 punti. Il Bayern Monaco è ad un passo, con le prossime gare che non promettono bene visti gli impegni con Hoffenheim, Heidenheim, ma soprattutto Borussia Dortmund e Francoforte. Dunque non sarà semplice, ma la rosa guidata dal bomber Guirassy dovrà farsi valere partita dopo partita, senza mai mollare un colpo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P