Cagliari, verso il Torino nel ricordo di Riva: la scelta del club

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una settimana surreale per la Sardegna e soprattutto per Cagliari, che ha salutato Gigi Riva durante i funerali tenutisi nella basilica di Bonaria, nella giornata di ieri, 24 gennaio. Rombo di Tuono è scomparso nella serata di lunedì 22 gennaio e il popolo sardo si è stretto intorno al proprio mito, simbolo dello Scudetto del 1970. Il club rossoblù riprenderà il proprio cammino affrontando il Torino nell’anticipo del venerdì di Serie A.

Una partita particolare, in ricordo di Riva, che i ragazzi di Ranieri vorranno omaggiare nel migliore dei modi, cercando i tre punti, anche per risollevare la propria classifica. Proprio per la prossima gara di campionato, il Cagliari avrebbe chiesto di scendere in campo con una maglia in ricordo degli Anni ’70, bianca e priva di sponsor, così da onorare Rombo di Tuono. Lo riferisce ANSA, secondo cui le curve starebbero allestendo una scenografia speciale per celebrare lo storico numero 11 rossoblù.

Cagliari, l’omaggio a Gigi Riva

In attesa di avere la risposta per la richiesta delle maglie, certamente il Cagliari scenderà in campo con il lutto al braccio. Inoltre, prima del match verrà osservato un minuto di silenzio per il campione rossoblù, con un’atmosfera che si preannuncia densa di commozione e carica emotiva, che i ragazzi di Ranieri cercheranno di sfruttare a proprio favore. Intanto avrebbe raggiunto le duemila firme anche la petizione per cambiare nome al Largo Carlo Felice, trasformandolo in Largo Gigi Riva.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P