Calciomercato Bologna, Zirkzee non è un rimpianto: Sartori ha scelto!

In casa Bologna è tempo di pensare al calciomercato per sostituire Zirkzee: Sartori, infatti, ha già scelto l'attaccante in vista della prossima stagione

Bologna, invece Fullkrug?

Se Abraham può sembrare un nome utopico, almeno per certi versi, ad esserlo ancor di più è quello di Fullkrug. Arrivato in finale di Champions League, perché mai l’attaccante tedesco dovrebbe andare al Bologna? Non c’è una motivazione in particolare, ma anche qui tanti piccoli fattori che potrebbero renderlo il bomber ideale per la piazza rossoblù.

Primo su tutti anche qui è il costo. Se per Abraham si parla di 25 milioni di euro, per Fullkrug le cose cambiano: 15 milioni di euro o poco più. Considerando sempre i 33 milioni di euro all’attivo, al Bologna ne resterebbero ben 18. Una cifra più che sufficiente per andare a puntellare gli altri reparti, senza poi considerare l’introito che arriverebbe da un’ipotetica cessione di Calafiori.

Passando, invece, ad un discorso più di campo Fullkrug è sicuramente un attaccante che potrebbe sposarsi bene con la Serie A. Forte fisicamente, di testa e dotato anche di una buona tecnica può fare veramente la differenza. In un gioco, poi, come quello di Italiano sarebbe perfetto per far venir fuori le difese avversarie e permettere l’inserimento di esterni e centrocampisti.

Insomma tutto di guadagnato in entrambi i casi. Quel che è certo è che sognare non costa nulla e lo sa molto bene Sartori che, in questo calciomercato, sta mettendo a segno una doppietta niente male. CONTINUA A LEGGERE>>

Lettura: Calciomercato Bologna, Zirkzee non è un rimpianto: Sartori ha scelto!