📉 Flop Correa, ritorno all’Inter? Il riscatto del Marsiglia può diventare obbligo

Un Correa che non ha trovato la rivalsa che sperava in terra francese, con il ritorno all'Inter che sembra scontato: attenzione però ad una condizione che renderebbe obbligatorio il riscatto del Marsiglia

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una cessione che doveva costituire il riscatto personale, e invece la stagione di Correa è l’ennesimo flop. 15 presenze complessive, 565′ totali, conditi da 0 gol e 0 assist all’attivo, nella sua nuova esperienza al Marsiglia; un score da brividi. Né all’Inter né in Francia, di è rivisto il talento ammirato ai tempi della Lazio, e i tifosi dell’OM hanno ormai perso la pazienza.

- PubblicitĂ  -

Un rendimento tale, unito al fatto che Correa è il secondo giocatore più pagato della rosa (450mila euro al mese) dietro ad Aubameyang, fanno si che il popolo del Velodrome non sopporti più tale situazione, augurandosi che El Tucu possa fare ritorno all’Inter il prima possibile. Ma le cose potrebbero non essere così semplici.

Il riscatto infatti rischia di trasformarsi in obbligo, cosa che non farebbe altro che far infuriare ancor di più i tifosi francesi. Per far si che ciò accada, l’Inter dovrà tifare Marsiglia con tutte le sue forze, in modo tale da ritrovarsi un gruzzoletto in più ad inizio estate, da reinvestire sul vice Sommer o su un nuovo attaccante.

Marsiglia in Champions? Riscatto obbligatorio: 10 milioni in ballo

Quei 13 milioni pattuiti la scorsa estate con opzione d’acquisto i nerazzurri non li vedranno mai, ma c’è un altra via: in caso di Marsiglia qualificato alla prossima Champions League, il club francese avrebbe le mani legati, diventando il riscatto obbligatorio. Una notizia che tiene con le dita incrociate tutto l’ambiente Inter.

In ballo 10 milioni più 1 di bonus che finirebbero nelle casse nerazzurre, e non resta nient’altro da fare all’Inter che sostenere gli uomini di Gasset: settimo posto momentaneo per il Marsiglia, con solo 4 punti di distanza da Nizza e Lille, che occupano il 4° posto valido per i preliminari, e 7 dal Monaco 5° per la qualificazione diretta in Champions. Non resta che attendere, con Correa diviso tra due squadre che non lo vogliono.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy