Carro funebre rubato: succede durante un funerale

Il veicolo è stato ritrovato danneggiato dopo poche ore, suscitando incredulità e sconcerto nella comunità locale

A cura di Redazione
- Pubblicità -

Non ha trovato la pace neanche dopo la morte: a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, un carro funebre è stato rubato martedì 25 giugno mentre attendeva di trasportare una salma in chiesa per i funerali previsti nel pomeriggio. I dipendenti dell’agenzia funebre, entrati in casa per prelevare il defunto, al loro ritorno hanno scoperto con sgomento che il carro funebre parcheggiato lì pochi minuti prima era scomparso.

Ritrovamento e Indagini

Il carro funebre è stato ritrovato poche ore dopo dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli. Il veicolo, con evidenti danni alla carrozzeria e ai vetri del lunotto posteriore infranti, era stato abbandonato in via Trepiccioni, una zona compresa tra Licola e Monterusciello. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini, analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili di questo insolito e irrispettoso furto.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, vi è quella di un possibile dispetto nei confronti dell’agenzia funebre incaricata delle esequie. Questa pista, insieme ad altre, viene attentamente esaminata per cercare di fare luce su un episodio che ha lasciato la comunità di Monterusciello incredula e scossa.

L’episodio, oltre a rappresentare un grave atto di vandalismo, ha suscitato indignazione per l’oltraggio arrecato a un momento di raccoglimento e dolore come quello delle esequie. La speranza è che le indagini in corso possano portare presto all’individuazione dei colpevoli e alla loro giusta punizione.

continua a leggere
Lettura: Carro funebre rubato: succede durante un funerale