Champions League, apre le danze il Salisburgo: Benfica-Psg big match della serata

La presentazione delle partite di Champions League di mercoledì 5 ottobre: apre le danze il Salisburgo, Benfica-Psg il big match della serata

Lorenzo Gulino
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo le importanti vittorie del Napoli per 6 a 1 contro l’Ajax e dell’Inter contro il Barcellona per 1 a 0, oggi il Milan e la Juventus sono chiamate a replicare. I rossoneri affronteranno i Blues nel big match della serata di Champions League. Fondamentale sarà l’approccio alla partita della squadra di Pioli, con Giroud che troverà di fronte a sé il suo passato e i suoi vecchi compagni di squadra. I bianconeri invece, contro il Maccabi Haifa hanno la possibilità e il dovere di conquistare i primi tre punti in classifica viste le prime due sconfitte contro il Benfica e il PSG. Proprio in questa serata i parigini dovranno affrontare la squadra portoghese per una partita che premette spettacolo, ma soprattutto che potrebbe decidere, per il momento, chi occuperà la prima posizione del girone.

Erling Braut Haaland
Erling Braut Haaland

Ad aprire le danze saranno il Lipsia con il Celtic, ma soprattutto il Salisburgo contro la Dinamo Zagabria alle ore 18:45 in quello che si sta rivelando il girone più interessante e combattuto di tutta la competizione. La prima in classifica infatti è il Milan a quota 4 punti seguito dalla squadra croata con 3 punti ed infine Salisburgo a 2 e Chelsea ultimo con un solo punto conquistato. Le spagnole, Siviglia e Real Madrid, saranno impegnate rispettivamente con il Borussia Dortmund e con lo Shaktar Donetsk. Infine il Manchester City guidato da Erling Haaland dovrà affrontare il Copenhagen ed è chiamato a vincere per tenere distante il Borussia Dortmund.

Leggi anche: Chelsea-Milan Streaming Gratis: dove vedere la Champions League in Diretta Live

Benfica-PSG, battaglia al vertice

Mbappé, Messi e Neymar, PSG
Mbappé, Messi e Neymar, PSG

Un altro match che potrebbe regalare grandi emozioni è quello tra Benfica e Psg. Le due squadre infatti si trovano entrambe a punteggio pieno nel girone di Champions League e hanno la possibilità di spodestare, per il momento, l’altra dalla vetta della classifica. I parigini come sempre faranno affidamento sul loro fantastico trio composto da Neymar, Mbappé e Messi, mentre la squadra portoghese punterà tutto sulla sua punta di diamante: Gonçalo Ramos. L’attaccante classe 2001 infatti in questo avvio di stagione ha già realizzato 4 reti, fornendo anche un assist. Nel frattempo la Juventus è chiamata a vincere contro il Maccabi Haifa per accorciare le distanze e provare nelle prossime partire a ribaltare le sorti del girone di Champions League che per ora vede i bianconeri in Europa League.

Siviglia-Borussia Dortmund, scontro fra titani

Esultanza Borussia Dortmund
Esultanza Borussia Dortmund

Siviglia e Borussia Dortmund si affrontano in quella che potrebbe rivelarsi più di una semplice partita. I padroni di casa infatti, ad oggi, si trovano ultimi in classifica con un solo punto conquistato e sono chiamati a vincere o almeno cercare di portare a casa il pareggio. Diversa invece la situazione della squadra allenata da Terzic che si trova a 3 punti e vincendo metterebbe pressione al Manchester City impegnato nella sfida contro il Copenhagen. Un match fra due colossi della Champions League che da molti anni a questa parte hanno sempre partecipato alla competizione europea.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P