Cittadella-Sampdoria 1-2, Pirlo esulta con Giordano e Ghilardi: Gorini a picco

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo un punto in tre partite, la Sampdoria rialza la testa, andando a vincere nel match delle 16:15. I blucerchiati espugnano lo Stadio Pier Cesare Tombolato, battendo 2-1 un Cittadella sempre più in crisi, alla seconda sconfitta consecutiva. I veneti non approfittano della sconfitta del Como e vengono raggiunti in classifica dal Palermo, a 36 punti. Dopo una prima frazione in equilibrio, la formazione di Gorini è passata in vantaggio con Pandolfi, che ha sbloccato il punteggio in contropiede al 53′.

Ma la squadra di Andrea Pirlo non si sono persi d’animo e hanno ribaltato la contesa in soli 10′. Prima ci ha pensato Giordano a ristabilire la parità al quarto d’ora della ripresa. Il gol dell’1-2 è arrivato al 69′, grazie al colpo di testa di Ghilardi, bravo a capitalizzare l’assist di Depaoli. Sampdoria che riparte dunque e si allontana dalla zona pericolo, con tre punti fondamentali, per la classifica e, soprattutto, per il morale.

Cittadella in crisi, ripartenza Samp

Due stati d’animo diversi per le contendenti di scena al Tombolato. Il Cittadella cade davanti ai propri tifosi e perde una grossa chance per avvicinare il gruppetto di testa, vedendo anzi, messo a repentaglio il proprio quinto posto. Discorso inverso per la Sampdoria, che si mette alle spalle il periodo buio recuperando la vittoria dopo due zero di fila. Pirlo può respirare, con quattro punti di vantaggio sulla zona playout.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P