Colonia-Lipsia 1-5, Rose dilaga con Xavi Simons e Openda: Schultz sprofonda

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 26ª giornata di Bundesliga si è aperta con una sfida importante tra Colonia e Lipsia terminata sul risultato di 1-5 per gli uomini di Rose. Una partita intensa dal punto di vista tattico ed emotivo, anche per via di alcuni episodi successi sugli spalti e che hanno agitato gli animi dei calciatori.

A sbloccare la partita ci ha pensato Xavi Simons, che al 15′, con un assist di Sesko, ha messo a segno il primo gol della serata, salvo essere raggiunto poi da Adamyan, autore della rete della bandiera degli uomini di Schultz. Nel corso del secondo tempo, invece, i padroni di casa non sono riusciti a resistere alla strapotenza offensiva degli ospiti, andati a segno con una doppietta di Openda e dalla rete di Haidara al 70′. A mettere a segno il pokerissimo ci ha pensato Poulsen su assist di Henrichs.

Colonia-Lipsia, l’accaduto sugli spalti

L’atteggiamento all’attacco degli uomini di Rose ha innervosito alcuni tifosi presenti sugli spalti, e che hanno messo a rischio l’incolumità di Xavi Simons. Infatti, il calciatore, presentatosi alla bandierina per un calcio d’angolo si è visto sfiorare da un bicchiere di vetro proveniente dagli spalti. Nessun problema fortunatamente per il nazionale olandese che ha potuto proseguire la sua partita.

Si conclude così la partita tra Colonia e Lipsia che vede i padroni di casa crollare nuovamente e rimanendo al 16° posto in classifica, mentre i The Bulls riconquistano il quarto posto in classifica, superando momentaneamente il Borussia Dortmund e mettendo nel mirino lo Stoccarda a quota 53 punti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P