✅ Nuovo direttore sportivo, la Roma ha scelto: Friedkin convinti

La Roma ha scelto il nuovo direttore sportivo per colmare il vuoto lasciato da Tiago Pinto: i Friedkin puntano su Modesto

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Roma dovrà chiudere al meglio la stagione, provando a conquistare un posto in Champions League ed arrivare il più lontano possibile in Europa League, dove è attesa dal derby italiano con il Milan. In casa giallorossa però a tenere banco sono anche le vicende extra campo, che riguardano il ruolo di nuovo direttore sportivo.

La Roma, dopo l’addio di Tiago Pinto, sembra infatti essere arrivata ad una decisione finale, con la scelta che dovrebbe ricadere su Francois Modesto. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, decisivo sarebbe il contributo dell’amministratore delegato Lina Soulokou, che avrebbe spinto per l’attuale dirigente del Monza.

La greca avrebbe così convinto i Friedkin, probabilmente anche per via del suo passato all’Olympiacos proprio insieme a Modesto. Ecco che quindi nei prossimi mesi il tutto dovrebbe essere formalizzato, lasciandosi alle spalle le ipotesi alternative di Florian Maurice, che sembrava in pole, ed anche di Frederic Massara.

Principio di accordo con Modesto e il Monza

A confermare che la trattativa sia in una fase avanzata è il principio di accordo che già ci sarebbe anche con il Monza. Il contratto di Modesto con i brianzoli scadrà nel 2025, ma il classe ’78 provvederà a svincolarsi il prossimo mese di giugno per poi poter iniziare la nuova avventura con la Roma.

Per Modesto ci sarà subito un gran lavoro da fare, sia per quanto riguarda il rinnovo di Daniele De Rossi, sia per la necessità di riuscire ad incassare i famosi 40 milioni dalle plusvalenze, per evitare di incorrere in problemi di bilancio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P