Spagna, Morata in vista della finale: “Non so descrivere cosa significherebbe sollevare il trofeo”

Le parole di Alvaro Morata in vista della finale di EURO 2024 contro l'Inghilterra

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza SpagnaCampionato Europeo

Nella serata di domani, domenica 14 luglio, Spagna ed Inghilterra si giocheranno la vittoria di EURO 2024. In un’intervista al sito ufficiale della competizione, Alvaro Morata ha commentato la possibilità di alzare il trofeo.

Queste le sue parole: “È utile pensarlo e immaginarlo: visualizzare le cose positive è positivo. Ma dobbiamo ancora giocate una finale contro una grande squadra come l’Inghilterra: sarà dura. Non potete immaginare e non saprei nemmeno descriverlo cosa significherebbe per me sollevare il trofeo da capitano“.

Sulle lacrime al termine delle partite: “Non è per la responsabilità, non credo. È pura emozione. Sono le stesso emozioni di un tifoso sugli spalti. Quando gioco, sono concentrato al 100%. Sto lavorando. Quando mi sostituiscono, divento come uno dei genitori dei giocatori che guardano dalla tribuna”.

Morata ha concluso: “Sono sicuro che i genitori di Mikel Merino hanno pianto l’altro giorno quando ha segnato contro la Germania nei quarti di finale. Così come i genitori di Lamine Yamal quando ha segnato alla Francia in semifinale. Anch’io sono così. È il mio carattere. Non c’è da vergognarsi a piangere per le cose positive e spero di avere ancora molto da piangere domenica”.