🤩 L’Europa per tenere Buongiorno: il Torino ci crede

Alessandro Buongiorno sarà al centro di numerosi voci di mercato a partire dalla prossima estate: l'Europa potrebbe aiutare il Torino a trattenere il centrale

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Due successi consecutivi hanno rilanciato le ambizioni del Torino in campionato. La formazione granata si prepara a scendere in campo domani sera alle 20:45 contro l’Empoli nell’anticipo del 31° turno di Serie A, con l’obiettivo di conquistare nuovamente i tre punti.

Punto fermo della formazione si Juric è senza dubbio Alessandro Buongiorno, capitano e perno della difesa. Il centrale è entrato stabilmente anche nel giro della Nazionale guidata da Luciano Spalletti e, salvo sorprese, sarà tra i convocati di Euro 2024. In estate sarà lunga la lista delle contendeti pronte ad aggiudicarsi le sue prestazioni, ma il Torino non ha perso la speranza di trattenerlo per un’altra stagione.

Obiettivo Europa

La scorsa estate Buongiorno ha rifiutato il trasferimento all’Atalanta per rimanere al Torino, squadra di cui è tifoso sin da bambino. Il centrale classe 1999 ha tutte le qualità per diventare una bandiera della formazione granata, ma in estate sarà difficile resistere alle offerte dei big club, soprattutto da chi parteciperà alla prossima Champions League.

Il Torino però ha una possibilità per trattenere il calciatore, che in questa stagione si sta confermando come uno dei migliori difensori del campionato: conquistare il pass per l’Europa. Questo finale di campionato sarà decisivo per l’eventuale permanenza del centrale.

Grazie alle vittorie con Udinese e Monza, i granata si portati al nono posto in classifica, scavalcando la Fiorentina (che ha una gara da recuperare), a un punto dal Napoli e due dalla Lazio. La strada per la qualificazione in Conference League è ancora aperta e tre punti contro l’Empoli consentirebbero di continuare a sognare.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P