Europa League, il Marsiglia dilaga sul Villarreal: West Ham sottotono

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il giovedì dedicato all‘Europa League si è appena concluso, con le restanti sfide valide per l’andata degli ottavi di finale. Partite entusiasmanti, fatte di tanti gol, fatta eccezione del match tra Friburgo e West Ham, unica finita sul risultato di 1-0 in tutta la giornata. Tanti gol nel match tra Milan e Slavia Praga, finita per 3-2, ed anche al Velodrome, dove la formazione di Gasset continua a vincere.

Il Marsiglia infatti ha imposto un perentorio 4-0 al Villarreal, in una sfida fatta principalmente dai francesi che su 7 tiri in porta sono riusciti a trovare il poker. A sbloccare il match è stato Veretout, seguito da uno sfortunato autogol di Mosquera. Non poteva che mettere la firma sulla sfida Pierre-Emerick Aubameyang, tornato a segnare e a far sognare i propri tifosi, con gol sempre più preziosi. Con una doppietta, l’attaccante ha messo un punto definitivo sulla partita, che ha visto l’ex Marcelino soccombere senza aver troppo da dire, penalizzato anche dall’uscita dal campo di Moreno per espulsione.

Europa League, il Friburgo la porta a casa: il Benfica accetta il pari

Le altre partite europee invece sono state teatro di qualche difficoltà in più. Si sono annullate sul risultato di 2-2 Benfica e Rangers, con Di Maria che, su rigore, risponde alla prima rete messa a segno da Lawrence al 7′. Dopo il gol di Sterling, è stato Goldson a riportare i padroni di casa sul risultato del pareggio.

Dopo una partita praticamente in equilibrio il Friburgo è riuscito ad accendere la propria speranza soltanto all’81’ con Gregoritsch, che su assist di Sallai ha messo a segno l’unica rete della serata. All’Olympic Stadium di Londra dunque la formazione di Moyes si giocherà il tutto per tutto, per provare a rimettersi in carreggiata verso Dublino.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P