Europa League, Milan, Roma e Atalanta volano ai quarti: è rischio derby, tutte le insidie

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Italia, almeno per quanto concerne l’Europa League, è riuscita a centrare l’en plain. Milan, Roma e Atalanta volano ai quarti di finale con il rischio derby italiano sullo sfondo. Ma non solo. Sono numerose le insidie che potrebbero attendere rossoneri, giallorossi e nerazzurri.

- Pubblicità -

Molto dipenderà dal sorteggio, in scena nella serata di oggi venerdì 15 marzo alle ore 13:00. Con Milan, Roma e Atalanta che rischiano di incrociarsi in un derby made in Italy. Uno spauracchio che in generale sarebbe meglio evitare in Europa League.

In tal senso, il sorteggio sarà libero senza la presenza di teste di Serie a condizionarne l’esito. Insidie a parte, sarà curioso scoprire contro chi si cimenteranno Milan, Roma e Atalanta. Accoppiamenti fondamentali per giungere alla finale in scena alla Dublin Arena, mercoledì 22 maggio.

Leao e Theo Hernandez, Milan
Leao e Theo Hernandez, Milan @Twitter

Europa League, occhio al sorteggio

In attesa di scoprire gli accoppiamenti di Europa League, con direzione quarti di finale, il livello delle squadre presenti nell’urna di Nyon è chiaramente alto. Oltre all’insidia derby, ci sono nomi di squadre che intimoriscono di più. Il Liverpool di Klopp ad esempio ricopre alla perfezione tale ruolo, ma anche il Bayer Leverkusen non è da meno.

Un gradino più sotto, in termini di capacità, troviamo Benfica, West Ham e Marsiglia. Avversarie non paragonabili a Liverpool e Bayer Leverkusen, ma non per questo da non sottovalutare. Il sorteggio infatti potrebbe regalare numerosi grattacapi. Partendo dal presupposto che l’Europa League è spesso una competizione che regala numerosi colpi di scena.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy