Everton-Manchester United 0-3, Garnacho magia: Rashford e Martial chiudono i conti

Il Manchester United si impone per 3-0 sul campo dell'Everton grazie ad una magia di Garnacho ed alle reti di Rashford e Martial

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il posticipo domenicale della tredicesima giornata di Premier League ha visto il Manchester United imporsi per 3-0 sul campo dell’Everton, conquistando una vittoria molto importante in ottica classifica. I Red Devils sono così saliti in sesta posizione, a soli due punti dal Tottenham, che incassa la terza sconfitta consecutiva ai danni dell’Aston Villa. La formazione di Erik ten Hag si impone con un risultato netto nonostante a fare la partita siano praticamente sempre i padroni di casa. Di Garnacho, che sblocca il match con una magia in rovesciata, Rashford e Martial, i gol che fissano il punteggio al triplice fischio.

Everton-Manchester United 0-3: il racconto del match

Il match di Goodison Park regala tre punti fondamentali per il Manchester United, che vince una sfida con un risultato che però non rispecchia completamente quanto visto sul terreno di gioco. La gara inizia subito su ritmi altissimi e si sblocca dopo soli tre minuti grazie a Garnacho, che mette la firma su un gol che ricorderà per tutta la carriera. Da un bel cross sulla destra di Dalot la palla arriva in area dove l’esterno offensivo argentino si coordina con una straordinaria rovesciata, che ricorda un po’ quella di Rooney in un derby di Manchester, che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Dopo qualche minuto i Red Devils vanno vicini al raddoppio con Shaw, ma verso la mezz’ora del primo tempo l’Everton si scuote e crea alcuni importanti occasioni. Tra il 32′ ed il 33′ infatti i padroni di casa si vedono sbarrare prima la strada da Onana sulla bella conclusione di Calvert-Lewin, mentre Doucourè fa tremare il portiere ospite con un tiro che sibila a fil di palo. Nella ripresa il Manchester United prova a ripartire forte e dopo 10 minuti si guadagna un calcio di rigore dopo un consulto al VAR. Dal dischetto si presenta Rashford che non sbaglia e sigla il 2-0.

Manchester United, Marcus Rashford @livephotosport
Manchester United, Marcus Rashford @livephotosport

Anche in questo caso la reazione dei Toffees non si fa attendere e dal calcio d’inizio costruiscono una grande occasione per accorciare le distanze ma Onana cancella la bella conclusione di Gueye. Dopo un nuovo tentativo di Garnacho, che avrebbe firmato una doppietta clamorosa, il Manchester United trova la rete che chiude la partita. Al 75′ infatti l’imbucata di Bruno Fernandes trova pronto Martial che batte per la terza volta Pickford. Nonostante ormai la sfida sia indirizzata verso la vittoria per i Red Devils, l’Everton non molla e fino all’ultimo prova a trovare la rete della bandiera. L’ultima opportunità arriva infatti al 95′ quando la conclusione di Harrison viene respinta da un difensore di ten Hag, che porta così a casa la vittoria e mantiene imbattuta la porta.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P