FA Cup, il Manchester City impazza: vince il Leicester, Newcastle a fatica

Redazione
3 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

Con il quinto turno di FA Cup ci si avvicina al momento clou della competizione che porterà le squadre ad ambire ad un ulteriore trofeo stagionale. Protagonista indiscussa della serata, senza neanche andare contro i pronostici, è il Manchester City che ha inflitto un perentorio 6-2 ai danni del Luton, mettendosi già in tasca il passaggio del turno.

Pokerissimo di Haaland che si è preso gioco della difesa dei padroni di casa, con 4 assist messi a referto da Kevin de Bruyne la dimostrazione che la coppia funziona ancora alla perfezione nonostante l’assenza dal campo del calciatore belga. Chiude i contiper il Manchester City Kovacic al 72′. Unici guizzi del Luton che hanno portato poi ai due gol di Clark sono arrivati alla fine del primo tempo e alla ripresa, reti che comunque non hanno spaventato gli uomini di Guardiola. Neo della serata dei Citizens è senza dubbio l’infortunio di Grealish, infortunatosi al suo ritorno in campo.

FA Cup, passa il Leicester: Newcastle ai rigori

Ci son voluti ben 105 minuti di gioco per scoprire la formazione vincitrice della sfida tra Bournemouth e Leicester di FA Cup. A deciderla, dopo una gara piuttosto equilibrata, è stato Fatawu, che nel primo tempo supplementare ha messo a segno il gol del vantaggio e quello definitivo per questo quinto turno. Maresca dunque prosegue con maggiore convinzione il proprio percorso verso le fasi finali del trofeo.

Finisce ai calci di rigore la partita tra Blackburn e Newcastle, con la vittoria finale degli uomini di . Una partita giocata in totale equilibrio tra le due squadre, con i padroni di casa che hanno sorpreso per la voglia di passare il turno. Al gol di Gordon al 71′ infatti ha risposto Szmodics e a nulla son serviti i supplementari per smuovere il risultato. Anche i calci di rigore hanno messo in difficoltĂ  gli uomini di Howe, con il tiro dal dischetto sbagliato da Barnes. Ma Szmodic ed Hiam condannano il Blackburn, mandando i bianconeri al turno successivo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P