Fabbian conteso tra Bologna e Inter: come funziona la recompra

Bologna e Inter si contendono Fabbian, alla base la formula della recompra: tempistiche e cifre che potrebbero rivelarsi decisive

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Bologna ed Inter si contendono Giovanni Fabbian, l’uomo del momento. I gol pesanti messi a segno dal centrocampista classe 2003 stanno caratterizzando l’ottima stagione dei rossoblù. Quest’ultimi vera e propria sorpresa insieme al Genoa dell’attuale campionato.

- Pubblicità -

Un contenzioso, quello tra Bologna e Inter, che si sbloccherà solo grazie alla formula della recompra, decisiva per il futuro. Una sorta di clausola che permetterà all’Inter di mettere nuovamente le mani nel cartellino di Fabbian, tuttavia solo a determinate condizioni. Quali?

Nodo Fabbian, destinazione Inter

Il futuro di Fabbian sembrerebbe essere sempre più vicino all’Inter. Le stessa parole pronunciate da Marotta non lascerebbero dubbi, con il club nerazzurro pronto a far valere i diritti della cosiddetta recompra.

Beppe Marotta, Inter
Beppe Marotta, Inter @Livephotosport

Fabbian è infatti giunto al Bologna la scorsa estate, con un futuro tutto da decidere. In virtù di una formula che fin da quando stipulata ha aperto a diversi scenari sul futuro del centrocampista. Oggi tuttavia grazie alle performance del giocatore diventati molto più chiari.

L’Inter infatti si è riservata il diritto di recompra, ovvero la possibilità di riportare il giocatore alla Pinetina versando una somma plus al Bologna. Qualora Marotta decidesse di portare Fabbian nuovamente in maglia nerazzurra, la società emiliana riceverebbe nelle proprie casse una cifra pari a 12 milioni di euro. Un passaggio tuttavia rimandato. Fino al 2 luglio 2025 il club falsineo non potrà cedere il giocatore.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy