Fiorentina in finale di Conference: Atalanta e Roma per far sognare l’Italia

L'Italia festeggia il raggiungimento della finale della Fiorentina e si prepara ad una nuova serata ricca di palpitazioni in cui Atalanta e Roma scenderanno in campo alla caccia dell'ultimo atto in Europa League

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alla vigilia delle semifinali di Europa e Conference League, l’Italia si presentava all’appello con tre formazioni impegnate. La prima ha compiuto il proprio dovere, con la Fiorentina che ha eliminato il Club Brugge dopo il pareggio per 1-1 in Belgio, con rigore decisivo di Beltran. I viola giocheranno così la seconda finale consecutiva nella competizione e proveranno a vendicare la sconfitta con il West Ham della passata stagione.

Stasera toccherà invece ad Atalanta e Roma, impegnate in Europa League rispettivamente con Marsiglia e Bayer Leverkusen. La Dea ha ottenuto un ottimo pareggio per 1-1 in terra francese ed ora al Gewiss Stadium proverà a completare l’opera per guadagnarsi la finale di Dublino. La formazione di Gasperini ha grandi chance di passaggio del turno, ma servirà una partita di grande sostanza ed attenzione per non vanificare quanto fatto all’andata.

Situazione molto più complicata invece per la Roma, che con il Bayer Leverkusen ripartirà dalla sconfitta per 2-0 tra le mura amiche e dovrà andare alla caccia dell’impresa. I tedeschi sono incredibilmente ancora imbattuti in questa stagione e, dopo la vittoria del campionato, cercheranno anche la finale europea, con la formazione di De Rossi che proverà ad evitarlo, sognando una notte magica in rimonta, come accaduto qualche anno fa, anche se all’Olimpico, contro il Barcellona.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P