Fiorentina in campo a Riyad: Italiano fa il punto verso il Napoli

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Archiviato il pari casalingo contro l’Udinese, è tempo di pensare alla Supercoppa Italiana. La Fiorentina sarà in campo giovedì 18 gennaio, nella semifinale che aprirà ufficialmente la competizione, dove i viola affronteranno il Napoli alle ore 20 italiane. Nella giornata odierna (16 gennaio), Vincenzo Italiano ha diretto l’allenamento della squadra a Riyad presso le strutture dell’Al Shebab, sotto gli occhi anche del dg Joe Barone, proprio in preparazione all’incontro di giovedì.

Fiorentina, rebus Nico Gonzalez

La principale incognita per Vincenzo Italiano riguarda le condizioni di Nico Gonzalez, arruolato fra i convocati per la Supercoppa italiana ma con un grande punto interrogativo sopra. L’argentino difficilmente prenderà parte alla semifinale contro il Napoli, mentre le possibilità di scendere in campo aumenterebbero notevolmente in caso di approdo in finale, in programma il 22 gennaio.

Chi è completamente recuperato è invece Riccardo Sottil, a disposizione di Italiano fin dalla partita inaugurale, benché il numero 7 non sia ancora al 100%. Da monitorare anche Arthur, per cui il tecnico della Fiorentina ha parlato di condizioni non perfette. L’ex Juve dovrebbe comunque riuscire a stringere per essere quindi in campo nel match contro il Napoli. Assenti invece gli infortunati Castrovilli e Dodò, oltre a Kouamé, partito per la Coppa d’Africa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P