Fiorentina, Italiano: “Società spettacolare, puntiamo a migliorare lo scorso anno”

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La stagione della Fiorentina ha vissuto un momento di difficoltà ad inizio 2024, con i viola che sono scivolati un po’ indietro in classifica, lasciando il quarto posto che avevano conquistato. La vittoria per 2-0 nello scontro diretto la Lazio potrebbe però aver ridato fiducia alla formazione di Italiano, che dovrà confermarsi nel prossimo match, non semplice, contro il Torino. Sul momento della squadra e sulla sua esperienza a Firenze ha parlato proprio il tecnico gigliato.

Queste le sue parole: Qui si lavora bene, c’é una società spettacolare. In due anni e mezzo abbiamo ottenuto risultati importanti. Siamo partiti con la qualificazione in Europa, l’anno scorso due finali. Quest’anno stiamo avendo una marcia a livello di classifica soddisfacente. Siamo in corsa ancora in Coppa Italia e in Conference. Vogliamo arrivare in fondo perché l’anno scorso è stato bello e quindi ci vogliamo riprovare”.

Fiorentina, Italiano: “Trofeo e settimo posto? Non firmo”

Italiano ha poi parlato degli obiettivi della Fiorentina:Non firmo per un trofeo ed il settimo posto. Anche se in effetti alzare un trofeo è sempre importante. Però dico di no perché l’obiettivo che abbiamo in campionato dall’inizio dell’anno è quello di migliorare il settimo/ottavo posto. Ce lo siamo prefissati e lo vogliamo raggiungere. Se poi i giocatori mi sentono che firmo mi mollano tutto in campionato. Poi se arriva anche un trofeo da aggiungere in bacheca ben venga. Siccome poi siamo in corsa su tutto cerchiamo di arrivare in fondo. L’esperienza dell’anno scorso è stata bellissima, c’è rimasto l’amaro in bocca”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P