Fiorentina, riecco Theate: il Rennes abbassa le pretese

Ritorno di fiamma della Fiorentina per Theate, colpo designato per la difesa: la deludente stagione del Rennes potrebbe abbassare le pretese del club e convincerlo ad aprire alla cessione

A cura di Lorenzo Zucchiatti FiorentinaRennes

C’è da rifare una Fiorentina che forse come nessuna è chiamata ad una profondissima rivoluzione. Questa è partita con l’arrivo di Palladino al posto di Italiano, per cancellare la delusione delle finali perse in questi due anni e per migliorare un piazzamento Conference League di cui la Viola ha ormai l’abbonamento. Testa al mercato, ed oltre a Vranckx per la mediana, riecco Arthur Theate per la difesa.

Il centrale belga, reduce dall’ennesima delusione internazionale con il Belgio, è un pallino di Pradé da un anno, che lo aveva sondato sia l’estate scorsa che a gennaio. Sempre un muro ad impedire qualsiasi trattativa, ma ora le cose cambiano: il Rennes potrebbe abbassare le pretese sul cartellino dopo il percorso deludente in campionato, che lo vede fuori dall’Europa. Il Corriere dello Sport segnala un calciatore desideroso di cambiare aria, e con circa 15 milioni l’affare può decollare.

Lettura: Fiorentina, riecco Theate: il Rennes abbassa le pretese