Formula 1, Alonso sceglie Verstappen: “Nel 2022 è stato eccezionale”

Non ha dubbi Fernando Alonso, nella lotta al titolo 2022 Max Verstappen è stato eccezionale, così come la sua Red Bull

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ci siamo, meno di un ora e la Formula 1 scenderà in pista per le prime prove libere del Gran Premio di Singapore. In un clima atmosfericamente tropicale, reso ancora più incandescente dalle inchieste FIA sulle presunte violazioni del budget cap, le 20 scuderie sono pronte a darsi battaglia sul tracciato di Marina Bay. Poco prima di brandire il volante della sua Alpine, Fernando Alonso è intervenuto per dire la sua sulla lotta al titolo 2022, soffermandosi sulle “eccezionali” prestazioni del Campione del Mondo in carica Max Verstappen

- Pubblicità -

Fernando Alonso: “Verstappen mi ricorda me da giovane”

“Sono stati di gran lunga il miglior team e il miglior pilota, il titolo è molto meritato. Non so se la festa sarà qui in Giappone, ma non ha importanza, prima o poi il Mondiale arriverà” ha dichiarato Fernando Alonso ai microfoni ufficiali, come riportato da FormulaPassion. E ancora: Penso che la Ferrari avesse una macchina molto, molto veloce, ma la Red Bull e Max sono stati eccezionali, non c’è stata molta lotta. Anche io a 26 anni avevo più o meno le statistiche di Verstappen, il problema è che poi mi sono fermato. In F1 non si può mai sapere cosa succederà, quindi gli auguro più fortuna. Ad ogni modo mi sembra che il futuro per lui e la Red Bull sia roseo anche nelle prossime stagioni”.

Fernando Alonso: “Siamo in lotta con McLaren”

In previsione del Gran Premio di Singapore Alonso ha poi detto la sua sulla sfida con McLaren per la quarta posizione nei costruttori: Abbiamo a disposizione due sessioni di prove libere per valutare bene il nuovo fondo. Nel team sono tutti convinti che ci farà fare passi avanti. Lo useremo in questo weekend. In questo momento ogni aiuto è un arma in più nella lotta con McLaren per il costruttori. Credo ci saranno un paio di weekend in cui saranno più veloci loro e altri in cui lo saremo noi.”

Condividi questo articolo

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy