Formula 1, Button non ha dubbi: “Verstappen mi ricorda Vettel”

Non può che esserne sicuro Jenson Button, per l’ex pilota britannico, Max Verstappen è il diretto erede di Sebastian Vettel

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ne è sicuro Jenson Button: Max Verstappen sta ricalcando le orme di Sebastian Vettel. Come riportato da Formulapassion, a detta del Campione del Mondo 2009, lo stato di forma che sta attraversando il talento dell’olandese è paragonabile all’exploit che ha avuto come protagonista il 4 volte campione del Mondo. L’ex pilota britannico si è poi espresso in merito alla situazione di Daniel Ricciardo. L’alfiere australiano lascerà la McLaren al termine del 2022 e per lui si prospetta un futuro come terzo pilota Mercedes.

Jenson Button
Jenson Button

Jenson Button: “Verstappen e Vettel dominanati”

“Ho visto la stessa cosa nel 2011 con Sebastian Vettel e la Red Bull, ha vinto il campionato, proprio in questo gran premio, oltre ad esser stato dominante tutto l’anno con il suo compagno di squadra che era lì, o quasi, più o meno come ha appena fatto Max”

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

Jenson Button: “Ricciardo in Mercedes non mi convince”

Ai microfoni di Sky Sports infine l’ex pilota britannico ha detto la sua su Daniel Ricciardo ed il possibile futuro come terzo pilota in Mercedes: È una situazione molto, molto strana in cui si è trovato, per uno del suo calibro, non so cosa ci guadagnerebbe a fare il terzo pilota. Non è più giovane, nel senso che non potrà guidare l’anno prossimo nelle PL1, quindi non ne ricaverebbe nulla. Immagino che penserà: ‘Hamilton potrebbe ritirarsi e allora salterò sul suo sedile‘, ma Lewis ha detto che resterà per cinque anni, quindi aspetterebbe a lungo. Dovrebbe optare ad una squadra in cui pensa realmente di poter ottenere un posto per il 2024, altrimenti è finita, perché dopo un anno in F1 si viene dimenticati“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P