Formula 1, Marko fa il punto: “Obiettivo secondo posto di Perez”

Non ha dubbi Helmut Marko, ora che Max Verstappen è campione del mondo l’obiettivo è il secondo posto in classifica di Sergio Perez

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio del Giappone, l’olandese si è laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva in carriera. Il pilota Red Bull ha dominato (pressoché incontrastato) l’intero campionato, guadagnando un netto vantaggio sui rivali Sergio Perez e Charles Leclerc. Quando mancano quattro gare al termine della stagione, verrebbe dunque naturale credere che la scuderia austriaca non abbia più nulla da chiedere al campionato in corso. E invece no, dalle parti di Milton Keynes rimane ancora un obiettivo, da raggiungere a qualunque condizione. A confermarlo è Helmut Marko, ex pilota nonché primo consigliere Red Bull. Secondo l’austraiaco la scuderia è ora focalizzata sul raggiungimento del secondo posto della classifica iridata da parte di Sergio Perez. Il messicano si trova attualmente a 253 punti (uno in più rispetto a Charles Leclerc).

Sergio Perez (Red Bull)
Sergio Perez (Red Bull)

Helmut Marko: “Vogliamo altre vittorie”

Dovremmo fare in modo di tenere insieme questa fantastica squadra. Dipenderà poi ovviamente dalla competitività dei nostri avversari. Ma personalmente credo che otterremo altre vittorie e altri titoli. A inizio stagione Max disse che ci sarebbero volute 33 o 36 gare per raggiungere in classifica la Ferrari, ma fortunatamente abbiamo fatto più velocemente. La nostra migliore affidabilità è stata cruciale, ma sono da evidenziare le prestazioni eccellenti di Max. Non dimenticherò mai la sua partenza a Suzuka con il sorpasso su Leclerc” ha confessato Helmut Marko ai microfoni dell’emittente austriaca Servus TV, come riportato poi dal portale online Formulapassion. Sui prossimi impegni Red Bull ha poi concluso: “Quando vinci, vuoi sempre ottimizzare ulteriormente tutto. Ora abbiamo conquistato sei titoli piloti, ma non abbiamo mai portato a casa una doppietta nella classifica piloti. Sono sicuro che Max potrà arrivare a 13 vittorie o forse anche a 14, ma per noi è più importante il 2° posto iridato di Perez”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P