Frosinone-Cagliari 3-1, Ranieri: “Ci giochiamo la salvezza fino all’ultima giornata”

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Frosinone riparte alla grande e si impone nel lunch match di Serie A, battendo 3-1 il Cagliari nella sfida dello Stirpe. Ai sardi non è bastato il gol di Sulemana, che ha aperto le marcature. I padroni di casa hanno ribaltato il punteggio nella ripresa, con Mazzitelli, Soulé e Kaio Jorge. I ragazzi di Claudio Ranieri rimangono inchiodati al quartultimo posto e sono ora attesi da tre gare complicate (Torino, Roma e Lazio) per cercare di riprendere la propria marcia verso la salvezza.

- Pubblicità -

Nella conferenza stampa post gara, Ranieri ha risposto alla domanda posta da FootballNews24 sul cammino che attende il Cagliari e sui prossimi impegni dei rossoblù: “Sono ottimista di natura. Non facciamo calcoli ma ragioniamo gara per gara, perché l’anno scorso siamo arrivati in Serie A all’ultimo cross. Siamo mentalizzati e concentrati sul fatto che possiamo giocarci la salvezza fino all’ultima giornata. Possiamo prendere il treno per restare in A, anche se questo dovesse accadere all’ultima partita“.

La lotta salvezza

La sconfitta del Cagliari non muta comunque gli equilibri in zona retrocessione. I rossoblù restano al di sopra della linea di galleggiamento, in virtù della vittoria della Roma sul Verona. La compagine di Ranieri rimane a pari punti con l’Udinese al 17° posto. Vince invece l’Empoli, che torna prepotentemente in corsa, grazie al 3-0 inflitto al Monza.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy