Genoa, Gilardino rinnova fino al 2026 puntando al record di Gasperini

Prosegue il matrimonio tra il Genoa ed Alberto Gilardino. Il tecnico toscano ha firmato il rinnovo di contratto, a cifre maggiorate, fino al 2026. All'orizzonte il record di punti di Gasperini

A cura di Alessandro De Falco
- Pubblicità -

Nella serata di ieri è arrivata, la tanto attesa, fumata bianca: Alberto Gilardino ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà al Genoa fino al 2026. Lo storico club ligure, ha annunciato l’esito positivo della trattativa tramite i canali ufficiali: “il sogno continua”

Il tecnico piemontese ha condotto il grifone verso la salvezza, conseguita – aritmeticamente – con l’argo anticipo. Meritandosi un biennale a una cifra che sfiora il milione di euro. 

Loading poll ...

Il tecnico schiaccia big

Dopo il rinnovo di contratto di Gilardino, a sorridere non saranno di certo le big. Con un gioco più che divertente ed un pressing costante ed intenso, il tecnico piemontese è spesso riuscito ad incartare le grandi del nostro campionato. A testimoniarlo, sono i pareggi contro Milan, Inter, Juve e Napoli, contro quest’ultime sia all’andata che al ritorno, oltre ai successi contro Lazio e Roma nella prima metà di campionato. Anche il Bologna delle meraviglie, in casa, si è consegnato ad un pareggio difficile a tempo scaduto.

A caccia del record

Il grifone ci tiene e Gilardino lo sa: il record di punti della storia del Genoa raccolti al ritorno nel massimo campionato è ancora possibile. Nonostante la sconfitta dell’Olimpico, il tecnico piemontese con una vittoria all’ultima giornata contro il Bologna, supererebbe il record di punti siglato da Gasperini nella stagione 2007-2008. L’attuale tecnico dell’Atalanta, detiene questo primato speciale, con 48 punti ottenuti. Ma Gilardino è alle calcagna e tenta il sorpasso all’ultima curva.

Lettura: Genoa, Gilardino rinnova fino al 2026 puntando al record di Gasperini