Hellas Verona, testa alla Salernitana: Cioffi prepara la rinascita

Dopo la sconfitta interna con l’Udinese, l’Hellas Verona cerca il riscatto contro la Salernitana, in un incontro che sa di "lotta salvezza"

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sebbene ci troviamo appena agli albori di ottobre, quello che andrà in scena domenica prossima allo Stadio Arechi di Salerno, ha tutte le carte in tavola per essere classificato come uno dei primi “incontri salvezza” della stagione. Nel fortino di granata si sfideranno infatti Salernitana ed Hellas Verona, due squadre che occupano rispettivamente la quattordicesima e la diciottesima posizione della classifica. Entrambe le formazioni, hanno un disperato bisogno di punti, per allontanarsi il più possibile dalla tanto temuta zona retrocessione. 

Hellas Verona, testa alla Salernitana: Cioffi prepara la rinascita

Hellas Verona, obiettivo rimonta

In previsione dell’incontro il mister degli scaligeri Gabriele Cioffi stamane ha diviso i propri calciatori in due gruppi distinti. Come riportato da TMW, chi è sceso in campo lunedì contro l’Udinese ha intrapreso una sessione di lavoro aerobico, mentre gli altri hanno sostenuto esercitazioni sulla forza prima, e partite a pressione poi. L’obiettivo dichiarato è quello di lasciarsi alle spalle proprio il match contro i bianconeri (terminato col 3-1 avversario) e ripartire con nuova linfa per centrare l’obiettivo salvezza. Non a caso proprio Cioffi dopo il ko con l’Udinese non aveva esitato a confessare: “C’era la volontà di portare a casa tre punti, le basi comunque ci sono, ma bisogna andare avanti e lavorare. La voglia di invertire la rotta c’è. Al di là di tutto io chiedo sempre coraggio ai miei ragazzi”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P