Hoffenheim-Stoccarda 0-3, nel segno di Guirassy: Hoeness blinda la Champions

Lo Stoccarda batte 3-0 l'Hoffenheim e ipoteca la zona Champions: colpo esterno di Hoeness, ancora grazie a un grande Guirassy

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Se Harry Kane è un alieno, che spadroneggia nella classifica marcatori della Bundesliga, il primo degli umani è Serhou Guirassy, che ha raggiunto quota 23 gol in stagione, confermandosi il trascinatore di uno Stoccarda sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League. Die Schwaben espugnano il Wirsol Rhein Neckar-Arena, imponendosi con un netto 3-0 sul campo di un Hoffenheim che firma la resa e abbandona invece i sogni europei.

Undav ispira, Leweling la chiude

Se Matarazzo scivola a -7 dall’Eintracht sesto, Hoeness conserva 8 punti di vantaggio sulla quinta posizione, blindando la qualificazione alla Champions League 2024/25, a conferma di un’annata condotta nel migliore dei modi dallo Stoccarda, facilitato anche dai gol di Guirassy. Gli ospiti hanno messo immediatamente le cose in chiaro, andando avanti al 16′ con il gol di Millot, ispirato da Undav.

Sempre il tedesco ha firmato l’assist per il raddoppio, che porta la firma dello stesso Guirassy. Lo 0-2 arrivato in pieno recupero nella prima frazione chiude la pratica, con lo Stoccarda che certifica il successo con il terzo gol, siglato da Leweling a metà ripresa. Champions che si avvicina, mentre l’Hoffenheim non dovrà più sbagliare nulla da qui al termine della stagione, per coltivare le residue speranze di artigliare la qualificazione all’Europa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P