Inter in ansia per Calhanoglu: le condizioni verso il Napoli

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

La seconda semifinale di Supercoppa ha visto la netta vittoria dell’Inter, che ha travolto la Lazio per 3-0 e stacca il pass per la finale, dove incontrerà il Napoli. Sorrisi a metà per Simone Inzaghi, in apprensione per le condizioni di Hakan Calhanoglu, autore del rigore che ha portato i nerazzurri sul 2-0. Nel finale di gara, il turco ha chiesto il cambio per un indolenzimento muscolare, anche allo scopo di preservarsi in vista della partita dell’atto conclusivo della manifestazione, lunedì 21 gennaio a Riyad.

Il centrocampista, riferisce Tuttosport avrebbe sentito un fastidio a un muscolo, che l’ha indotto a chiedere il cambio. Calhanoglu rimane da valutare in vista del match che metterà di fronte Inter e Napoli per aggiudicarsi la Supercoppa italiana, alla prima edizione col format delle Final Four.

Le alternative a Calhanoglu

Inzaghi si augura di recuperare il proprio numero 20, faro del centrocampo, nonchĂ© terzo miglior marcatore stagione dell’Inter, alle spalle dei gemelli del gol Lautaro-Thuram. Se il turco non dovesse farcela, il tecnico piacentino dovrebbe optare per Kristian Asllani dal 1′ contro il Napoli. Anche se non è perĂ² da escludere un possibile stravolgimento del centrocampo dell’Inter, con Mkhitaryan spostato al centro, per fare posto a Frattesi, che ha chiuso la semifinale contro la Lazio siglando il definitivo 3-0.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P