🩹 Inter, brutto colpo per Inzaghi: infortunio dal ritiro dell’Olanda

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi perde pezzi nel reparto arretrato: non arrivano infatti buone notizie dal ritiro dell'Olanda, dove si è fermato Stefan de Vrij

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Le pause nazionali rischiano sempre di essere deleterie per gli allenatori, che vivono con l’incubo di qualche pericoloso infortunio. Anche in questa occasione i problemi non stanno mancando e l’ultima squadra ad essere toccata è l’Inter, che attende il recupero di Cuadrado, ma che al rientro potrebbe avere qualche problema nel reparto difensivo.

I nerazzurri sono infatti con il fiato sospeso per quanto riguarda il caso Acerbi, che dopo il possibile insulto razzista a Juan Jesus, rischia di ricevere una lunga squalifica. Nella prossima sfida con l’Empoli, Simone Inzaghi rischia di trovarsi senza due difensori centrali, visto che dal ritiro dell’Olanda arrivano brutte notizie per de Vrij.

Si ferma de Vrij: i possibili tempi di recupero

Nel corso dell’allenamento odierno in vista dell’amichevole contro la Scozia, de Vrij si è fermato a causa di un problema muscolare. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il difensore dell’Inter avrebbe accusato un’elongazione, che sarebbe però non troppo grave e potrebbe lasciarlo ai box per circa due settimane.

Nei prossimi giorni sarà lo staff medico nerazzurro a dare una valutazione precisa dell’infortunio, grazie alla quale si potranno capire gli effettivi tempi di recupero. Se il problema dovesse essere confermato, ci sarebbero infatti pochissime possibilità per de Vrij di scendere in campo con l’Empoli.

Se oltre all’ex Lazio fosse indisponibile anche Acerbi, Inzaghi dovrebbe rivoluzionare la propria difesa a 3, pensando ad un possibile sostituto. A prendere il posto dei due centrali titolari potrebbero essere Bastoni o Bisseck, fino a questo momento utilizzati sempre da braccetti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P